Il Planetario Digitale

realizzato con il contributo della

Un Planetario per la città di Nuoro

L’Associazione Astronomica Nuorese, è da oltre 20 anni impegnata nella divulgazione delle scienze astronomiche presso le scuole, nelle piazze della città e dovunque venga, comunque, richiesta la sua opera.

Numerose sono le attività organizzate, SEMPRE A TITOLO GRATUITO.
Ora riteniamo sia giunto il momento, in relazione al completamento e definitiva realizzazione di un importante e bellissimo progetto per la nostra città, di chiedere il vostro aiuto: da anni possediamo un planetario portatile che usiamo soprattutto nelle scuole e di cui, sicuramente, tanti di voi hanno potuto usufruire nella Notte dei Ricercatori che ogni anno si svolge a fine settembre all’Exmè.

Attualmente stiamo ristrutturando, a nostre spese, un locale messoci a disposizione dalla Scuola S.Pietro e nel quale stiamo costruendo e acquistando un planetario Digitale fisso che potrà ospitare 50 persone.

magazzino
lavori1
lavori2

L’investimento è veramente importante e, finora, abbiamo sopperito alle spese con le nostre quote sociali ( un aiuto verrà grazie alla Fondazione di Sardegna) ma, i fondi rimangono, purtroppo, insufficienti.

planetario planetario digitale
(esempio di planetario itinerante) (esempio di planetario digitale)

qui il vostro buon cuore

Chiediamo, pertanto,  un aiuto contribuendo con piccole donazioni ( oh, ne accettiamo anche grandi eh ) per il completamento del progetto. Il vostro piccolo investimento non sarà a fondo perduto in quanto avrete la possibilità, voi e vostri cari, di entrare gratuitamente al planetario ed assistere allo spettacolo (più alta è la quota più familiari o amici potranno entrare, naturalmente); potrete anche, ad esempio, donare gli ingressi ad una scolaresca e cosi via.

planetariodigitale2

Potrete fare la donazione con paypal (con formula dona ad un amico) all’indirizzo settomm@gmail.com, o se volete usare altre forme contattateci pure in privato, inviando una email all’indirizzo  aanuorese@tiscali.it .

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione doveste ritenere utile.

Grazie in anticipo a tutti coloro che hanno fiducia e credono in questo importante progetto.

L’Associazione Astronomica Nuorese

I commenti sono chiusi.